Vegan: cosa significa realmente

Un brevissimo video che spiega in modo toccante, conciso e completo le motivazioni della scelta vegan.

  • Categoria: Spot / Filmato breve
  • Argomento: Scelta vegan
  • Durata: 11'

Questo video, realizzato in occasione della Giornata Mondiale Vegan del 1 novembre 2017, è stato doppiato in italiano dall'originale in inglese di "The Vegan Activist" (titolo originale: "What is veganism?" - https://youtu.be/krRUOSDnau4 ). Spiega in 10 intensi minuti come la scleta vegan sia una scelta di rispetto per la vita che ha come scopo la salvezza di innumerevoli animali dalla prigionia, dalla sofferenza estrema e dalla morte violenta.

Invitiamo tutti a diffonderlo il più possibile, per far capire cosa significa davvero essere vegan, contrastare la disinformazione e invitare a questa scelta tutte le persone che desiderano saperne di più.

Estratti dal video:

"L’industria dell’allevamento è la più distruttiva del pianeta. Tantissime persone sostengono ogni giorno questa industria anche se non ucciderebbero mai un animale con le loro mani. Ma non deve essere per forza così. Vorrei solo aiutarvi a capire, perché anche io ero così."

"La gente crede che diventare vegan, significhi rinunciare a tutto ciò che si ama, invece rifiutare la dipendenza dai prodotti crudeli e dannosi, è una liberazione. Oggi esiste la versione vegan di qualsiasi piatto e prodotto. Ci sono torte, cioccolata, latte e formaggi vegetali, vegburger. Ma la cosa più sana, è semplicemente usare ingredienti vegetali nelle ricette casalinghe. Essere vegan è facile, basta solo prendere la decisione."

"Quando si comprende l’enormità della distruzione e dell’ingiustizia in atto... Si perde la speranza. Ma la speranza c’è, perché ci sono sempre più persone che seguono le proprie convinzioni, sono in tutto il mondo, e fanno del loro meglio per cambiare le cose. Anche tu puoi farne parte, è semplice. – Esistono molte risorse e tante persone che dedicano la propria vita a rendere facile la partecipazione. Basta un piccolo gruppo, o anche un singolo individuo, per fare la differenza...per prendere posizione, contro l’ingiustizia."

Cosa puoi fare tu!

Diventa vegan

L'unico modo per evitare tutte queste sofferenze e uccisioni è smettere di mangiare gli animali e i loro prodotti.

Guida alla scelta vegan

Entra a far parte dell'Area Volontari di AgireOra

Prendi posizione diffondendo questo video e entrando a far parte dell'Area Volontari di AgireOra: possono partecipare tutti, vengono ogni mese proposte azioni alla portata della singola persona, che richiedono un impegno anche solo di 2-3 ore al mese.

Area Volontari