Filmati su: Caccia e pesca

Copertina del video: Salviamoci dalla caccia

Conferenza

Salviamoci dalla caccia

Come e perché la caccia, oltre che per gli animali, è pericolosa per l'ambiente naturale e per le persone.

Una conferenza che affronta in dettaglio i danni della caccia sotto vari punti di vista: spiega come questa pratica incivile faccia strage di animali; come la scusa di "controllare la sovrapopolazione di animali", che trovano i cacciatori per giustificare il piacere che provano a veder soffire e morire esseri indifesi, non stia in piedi nammeno da un punto di vista scientifico; come la caccia sia un pericolo e un danno per le persone.

Guarda il video
Salviamoci dalla caccia

Questo è l'elenco dei video della categoria "Caccia e pesca" e tipo "Conferenza"; ci sono altri video sullo stesso argomento di tipo:

Caccia e pesca

In Italia vengono uccisi almeno 100 milioni di animali l'anno, per la maggior parte uccelli di varie specie, ma anche lepri, cinghiali, cervi, caprioli, daini. Cento milioni di animali uccisi per divertimento. Per gli animali acquatici, la sofferenza non è minore: anche se non siamo in grado di udire le urla di dolore dei pesci, vediamo come si dibattono e cercano di respirare quando vengono catturati. L'agonia dei pesci (una lenta asfissia in una rete oppure dopo un lungo periodo di lotta contro un uncino infilato da qualche parte nella loro testa) è particolarmente dolorosa e angosciante.

Cosa possiamo fare noi? Oltre, ovviamente, a non andare a caccia o a pesca, possiamo informare le persone, anche attraverso i video di questo sito, affinché questi "passatempi" non siano più tollerati e socialmente accettati. Solo in questo modo potranno finalmente sparire.

Approfondisci: Caccia e pesca