Filmati su: Cucina e ricette

Copertina del video: Corso di pasticceria vegan

Ricetta

Corso di pasticceria vegan

In questo breve corso vedremo come realizzare i dolci classici in chiave vegan, con risultati eccellenti!

Alcune preparazioni base della pasticceria, applicate poi alla realizzazione di torte, pasticcini, focaccine, bomboloni.

Guarda il video
Corso di pasticceria vegan

Copertina del video: Ricette vegan di base

Ricetta

Ricette vegan di base

Alcune ricette vegan di base: ricotta di soia, besciamella, maionese, ragù di seitan, crepes salate e dolci.

Ecco come realizzare alcune preparazioni di base utili in molte ricette, attraverso la guida di chef esperti!

Guarda il video
Ricette vegan di base

Copertina del video: Maionese vegan più buona del mondo

Ricetta

Maionese vegan più buona del mondo

Una maionese deliziosa e facilissima da fare!

Una maionese fatta in casa, a base di latte di soia, limone, senape e olio di semi di mais: si prepara in 5 minuti ed e' buonissima!

Guarda il video
Maionese vegan più buona del mondo

Copertina del video: Gara di dolci vegan

Spot / Filmato breve

Gara di dolci vegan

Una carrellata delle torte vincitrici della prima "Gara nazionale di dolci vegan": le dieci più buone e le dieci più belle!

Lo scopo della gara è stato quello di far conoscere al pubblico la bontà della pasticceria vegan, per far capire che latte, burro e uova sono ingredienti assolutamente inutili nella preparazione dei dolci, si può fare senza, ottenendo dolci altrettanto buoni, o anche di più! E certamente più leggeri, ma soprattutto... senza crudeltà, perché il motivo della scelta vegan è uno solo: non uccidere animali.

Guarda il video
Gara di dolci vegan

Questo è l'elenco dei video della categoria "Cucina e ricette" e tipo "Video in primo piano"; ci sono altri video sullo stesso argomento di tipo:

Cucina e ricette

In questa sezione vogliamo mostrare tutte le cose buonissime che i vegan mangiano: alcune sono le stesse cui siamo abituati da sempre (perché la carne o il pesce o il latte o le uova non ci sono certo in tutte le pietanze "tradizionali"), altre sono molto simili con qualche piccola variazione alla ricetta originale (ad esempio le lasagne sono facilissime da veganizzare e si possono preparare in tante varianti), altre ancora sono del tutto diverse, e sempre deliziose.

Mangiare vegan significa semplicemente cambiare alcuni ingredienti rispetto a quelli cui siamo abituati, ma la varietà dei piatti rimane la stessa, anzi, solitamente è ancora maggiore perché cambiando abitudini si esplorano nuove possibilità. E' una cucina con zero colesterolo e grassi animali, quindi più sana, più buona perché fatta di ingredienti più genuini, e piena di possibilità!

Approfondisci: Cucina e ricette