Filmati su: Caccia e pesca

Copertina del video: Canned hunting - caccia in scatola

Documentario

Canned hunting - caccia in scatola

Leoni, rinoceronti e altri animali selvatici allevati in condizioni orribili per servire da preda ai cacciatori.

Sempre più diffusa in Africa e in Asia, la pratica di allevare grossi animali selvatici e poi "liberarli" in un piccolo recinto per permettere ai cacciatori - che pagano profumatamente - di sparare al proprio "trofeo" aggiunge vigliaccheria e orrore a qualcosa già di per sè violento e vigliacco, la caccia.

Guarda il video
Canned hunting - caccia in scatola

Copertina del video: Sea Shepherd in azione

Documentario

Sea Shepherd in azione

Oltre 30 anni di azione diretta per la difesa della vita marina in tutto il mondo.

Lo scopo di Sea Shepherd, la più agguerrita associazione protezionsta per la difesa degli animali marini, e' "difendere, conservare, proteggere" la vita degli animali e del loro ambiente in tutti i mari e gli oceani del mondo. Questo breve documentario presenta le sue principali campagne in corso, i suoi metodi e le sue vittorie.

Guarda il video
Sea Shepherd in azione

Questo è l'elenco dei video della categoria "Caccia e pesca" e tipo "Documentario"; ci sono altri video sullo stesso argomento di tipo:

Caccia e pesca

In Italia vengono uccisi almeno 100 milioni di animali l'anno, per la maggior parte uccelli di varie specie, ma anche lepri, cinghiali, cervi, caprioli, daini. Cento milioni di animali uccisi per divertimento. Per gli animali acquatici, la sofferenza non è minore: anche se non siamo in grado di udire le urla di dolore dei pesci, vediamo come si dibattono e cercano di respirare quando vengono catturati. L'agonia dei pesci (una lenta asfissia in una rete oppure dopo un lungo periodo di lotta contro un uncino infilato da qualche parte nella loro testa) è particolarmente dolorosa e angosciante.

Cosa possiamo fare noi? Oltre, ovviamente, a non andare a caccia o a pesca, possiamo informare le persone, anche attraverso i video di questo sito, affinché questi "passatempi" non siano più tollerati e socialmente accettati. Solo in questo modo potranno finalmente sparire.

Approfondisci: Caccia e pesca