Filmati su: Circhi, zoo, acquari, delfinari

Copertina del video: Maltrattamento e morte nei delfinari

Documentario

Maltrattamento e morte nei delfinari

Un video per far capire quanto sia grande la sofferenza dei delfini tenuti in cattività per il divertimento umano.

I delfinari o parchi acquatici sono null'altro che circhi per animali marini, che fanno esibire animali imprigionati e costretti a ridicoli esercizi con la violenza e le privazioni. I maltrattamenti e le continue morti di delfini prigionieri potranno aver fine solo quando più nessuno comprerà il biglietto in delfinari, circhi acquatici, acquari.

Guarda il video
Maltrattamento e morte nei delfinari

Copertina del video: Chiudere i delfinari

Conferenza

Chiudere i delfinari

Sauro Pari, presidente di Fondazione Cetacea, racconta della chiusura del delfinario di Rimini e di come il delfino Mary G., del parco Oltremare di Riccione, sia stato prima sfruttato e poi lasciato morire.

Nel 2013 il delfinario di Rimini chiude, ma i delfini purtroppo vengono solo trasferiti in un'altra prigione, l'acquario di Genova, mentre a Rimini si progetta di sfruttare animali meno protetti, come i leoni marini. Al parco Oltremare di Riccione, un'altra storia di sfruttamento e sofferenza: quella del delfino Mary G., lasciato morire senza cure adeguate.

Guarda il video
Chiudere i delfinari

Copertina del video: Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Investigazione

Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Un invito a non guardare dall'altra parte e prendere posizione contro la sofferenza nei circhi

Immagini di investigazioni nei circhi, e la testimonianza in prima persona di Tom Rider. Per anni, Tom ha lavorato nell'industria del circo come inserviente addetto agli elefanti, nel circo Ringling Brothers Barnum & Bailey e in altri circhi negli USA e in Europa. Alla fine, era così nauseato dagli abusi sugli animali di cui era testimone, che ha lanciato l'allarme e ha deciso di informare il mondo di quello che aveva visto.

Guarda il video
Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Questo è l'elenco dei video della categoria "Circhi, zoo, acquari, delfinari " e tipo "Video in primo piano"; ci sono altri video sullo stesso argomento di tipo:

Circhi, zoo, acquari, delfinari

Per gli animali il circo significa prigionia a vita in luoghi angusti, continui spostamenti sui camion, sofferenza psicologica e sofferenza fisica per le percosse subite negli addestramenti (non si può costringere un animale selvatico a fare cose innaturali e dolorose senza usare la violenza).

Gli animali negli zoo - e quelli acquatici negli acquari o delfinari - subiscono la stessa triste sorte di quelli nei circhi, cioè la prigionia a vita. La loro vita è fatta solo di tristezza, rabbia e apatia, sempre chiusi in piccole gabbie o vasche.

In questa sezione del sito presentiamo alcuni video che spiegano e mostrano la triste esistenza di questi animali e invitano a non prendere parte al loro sfruttamento.

Approfondisci: Circhi, zoo, acquari, delfinari