Filmati su: Circhi, zoo, acquari, delfinari

Copertina del video: Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Investigazione

Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Un invito a non guardare dall'altra parte e prendere posizione contro la sofferenza nei circhi

Immagini di investigazioni nei circhi, e la testimonianza in prima persona di Tom Rider. Per anni, Tom ha lavorato nell'industria del circo come inserviente addetto agli elefanti, nel circo Ringling Brothers Barnum & Bailey e in altri circhi negli USA e in Europa. Alla fine, era così nauseato dagli abusi sugli animali di cui era testimone, che ha lanciato l'allarme e ha deciso di informare il mondo di quello che aveva visto.

Guarda il video
Stop alla sofferenza degli animali nei circhi

Copertina del video: La sofferenza degli elefanti nei circhi

Investigazione

La sofferenza degli elefanti nei circhi

Animali picchiati e incatenati, al Great British Circus come in ogni circo del mondo.

L'investigazione condotta nel corso dei primi mesi del 2009 da Animal Defenders International attraverso una telecamera nascosta all'interno del Great British Circus, mostra che gli elefanti sono incatenati e vengono picchiati con bastoni e uncini, e che sono costretti a stare per molte ore chiusi nei camion. E così accade in ogni circo del mondo.

Guarda il video
La sofferenza degli elefanti nei circhi

Questo è l'elenco dei video della categoria "Circhi, zoo, acquari, delfinari " e tipo "Investigazione"; ci sono altri video sullo stesso argomento di tipo:

Circhi, zoo, acquari, delfinari

Per gli animali il circo significa prigionia a vita in luoghi angusti, continui spostamenti sui camion, sofferenza psicologica e sofferenza fisica per le percosse subite negli addestramenti (non si può costringere un animale selvatico a fare cose innaturali e dolorose senza usare la violenza).

Gli animali negli zoo - e quelli acquatici negli acquari o delfinari - subiscono la stessa triste sorte di quelli nei circhi, cioè la prigionia a vita. La loro vita è fatta solo di tristezza, rabbia e apatia, sempre chiusi in piccole gabbie o vasche.

In questa sezione del sito presentiamo alcuni video che spiegano e mostrano la triste esistenza di questi animali e invitano a non prendere parte al loro sfruttamento.

Approfondisci: Circhi, zoo, acquari, delfinari